Sono stati finanziati i due progetti candidati a febbraio sul bando Destination Marketing di Regione Lombardia. Si tratta dei progetti di:

  • Zibido San Giacomo: propone un prodotto turistico strettamente connesso con la vocazione agricola del territorio, ricco di itinerari che si snodano tra arte, natura e tradizione. Il progetto vanta la presenza del MUSEO MUSA (Museo Salterio – Officina del Gusto) che ospita periodicamente iniziative didattiche e propone esperienze di forte attrattiva per l’utenza.
  • Unione di Bellano e Vendrogno, Taceno e Parlasco: propone un prodotto legato al brand “borghi degli artisti” e collegato nello specifico alla figura di Andrea Vitali e i personaggi che svolgono le loro vicende sul territorio, con una serie di itinerari tra gli affreschi e dipinti presenti sui tre comuni

I progetti hanno ottenuto esattamente il contributo richiesto, ora non resta che attivare le diverse progettualità!
Se anche tu hai un progetto da portare avanti di marketing territoriale contattaci! Sono in apertura alcuni bandi che potrebbero finanziare il tuo progetto!


Valeria Chiodarelli

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi confinanziati dai fondi strutturali e dai fondi europei a gestione diretta, a favore di Amministrazioni pubbliche. Ha maturato un’esperienza decennale in Eur&ca, dove ha collaborato all’ideazione ed attuazione di numerosi interventi di sviluppo locale, in materia di turismo, con un’esperienza verticale sulla filiera del termalismo e dei processi di programmazione negoziata. E’ autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e ha collaborato alla stesura di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatrice esperta delle politiche comunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »